sabato 14 maggio 2011

Al popolo dell'acqua!

A tutto il popolo dell'acqua rivolgiamo queste poche righe.
Tutti noi, uomini e donne che si battono per la ripubblicizzazione dell'acqua, stiamo affrontando un periodo molto impegnativo, denso e faticoso.
Ci rendiamo conto che manca un mese al voto dei referendum e che è più di un anno (e la nostra battaglia è anche più vecchia) che stiamo lavorando perchè questo avvenga.
E' evidente che la fatica si fa sentire oltre che, come ci siamo detti più volte, i nostri avversari ci stanno combattendo come possono e che l'informazione tende ad oscurare la nostra esistenza. Questo perchè non riescono a leggerci, ad incasellarci nelle classiche dinamiche, non capiscono come un movimento nato nei territori possa essere arrivato ad essere così forte e porre delle questioni in modo così radicale e determinato.
Ma è anche vero che la comunicazione prosegue, che in tutti i territori, grandi o piccoli, qualcuno agita la bandiera dell'acqua, stampa un volantino, attiva il passa parola. Questa è la nostra forza e grazie a questo possiamo vincere.

Per questo chiediamo a tutti/e di prepararsi ad affrontare questo ultimo mese con ancora più passione e determinazione.
I nostri sforzi si dovranno raddoppiare.

In particolar modo rivolgiamo quest'appello anche a tutte le realtà aderenti al Comitato Promotore affinchè si valorizzino al massimo le occasioni e gli strumenti per parlare dei referendum per l'acqua, dell'importanza che hanno non solo per la tutela di un bene comune ma per il valore simbolico e la direzione che si può e si deve dare oggi nel nostro paese. Che i referendum diventino una delle priorità per tutti, che le bandiere dell'acqua e gli altri materiali d'informazione siano presenti nelle sedi di tutte le realtà.
Si richiede uno sforzo comune.

Perchè si scrive acqua ma si legge democrazia. E, oggi, anche futuro.

La Segreteria del Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune
Via di S. Ambrogio n.4 - 00186 Roma
Tel. 06 6832638; Fax.06 68136225 Lun.-Ven. 10:00-19:00;
e-mail: segreteria@acquabenecomune.org
Sito web: www.acquabenecomune.org - www.referendumacqua.it

Nessun commento:

Posta un commento