domenica 12 giugno 2011

Lettera ai condomini Siena e Provincia


Lo sai che paghi l'acqua più del dovuto?

Cari condomini,

il 12 e 13 giugno 2011 la maggioranza di noi ha votato a favore dell’acqua pubblica e per togliere i profitti garantiti dalla gestione dell’acqua.
Ad oggi purtroppo non è stato fatto nulla per dare attuazione alla volontà popolare e nelle bollette continuano a farci pagare una quota illegittima, che a Siena è pari al 14,8% dell’importo per il 2011 e al 15,9% per il 2012. Dal 21 luglio 2011, data della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto di approvazione dell’esito referendario, questa quota andava abolita dalle bollette.
Per questo abbiamo deciso di passare ancora una volta all’azione: in obbedienza al voto referendario ci possiamo ridurre la bolletta dell’acqua della parte non dovuta e chiedere il rimborso di quanto ad oggi indebitamente pagato dal  21 luglio.
I condomini possono chiedere l’inserimento dell’argomento nella prima assemblea ordinaria o in alternativa possono chiedere una convocazione di un’assemblea straordinaria e deliberare a maggioranza l’adesione alla campagna di obbedienza civile, promossa dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua e dai comitati territoriali.

L’amministratore dovrà presentare reclamo, chiedere il rimborso di quanto già pagato dopo il 21 luglio 2011 e il ricalcolo delle bollette ancora da pagare.
E’ importante essere in tanti ad aderire, per dare un segnale forte: i cittadini esigono il rispetto della loro volontà espressa a grande maggioranza (ricordiamo che il 96% dei votanti ha detto SI ai referendum).
In un’epoca di crisi, dove costi e tasse aumentano, Vi chiediamo di partecipare a quest’azione per vedere rispettato il nostro voto!

Vi chiediamo inoltre un piccolo impegno: diffondere questa informazione tra amici e parenti, chi ha un negozio o associazione, circolo, ecc.. ci contatti per avere materiale informativo da distribuire, diventate sportelli di informazione ai cittadini! Solo uniti e in tanti riusciremo a vincere e a fare valere i nostri diritti!

Il Comitato Senese Acqua Bene Comune sarà a disposizione per dare informazioni. Per orari e sportelli consultare il sito: www.acquabenecomunesiena.blogspot.com
Telefono 347-5410615; E-Mail acquapubblicasiena@gmail.com

Nel nostro condominio potete chiedere informazioni a ___________________ int ___

Nessun commento:

Posta un commento