giovedì 23 maggio 2013

Risposta del Comitato Senese Acqua Bene Comune a Valentini

COMUNICATO STAMPA


Bruno Valentini su acqua e servizi pubblici parla a sproposito. Ripubblicizzare si può, è il momento dei fatti

SIENA –  Ogni volta la stessa storia: quando non si ha intenzione di rispettare i referendum per la ripubblicizzazione dell'acqua si tacciano i comitati di superficialità e demagogia. Lo fa anche Valentini, candidato sostenuto da Pd e Sel, due forze politiche che si schierarono per il sì ai referendum di giugno 2011.

Nella sua intervista il candidato sindaco parla di modulazione della tariffa, natura degli investimenti e controllo della tariffa con una serie di inesattezze e forzature su cui lo invitiamo a un confronto pubblico prima o dopo le elezioni. Parla di tutto, spesso a sproposito, senza mai nominare la ripubblicizzazione: l'unico obiettivo dei referendum che dice di aver sostenuto.

Basta dire che non si può fare, se non vuole fare la figura di chi è bravo solo a chiacchiere Valentini indichi cosa intende fare per ripubblicizzare il servizio idrico.

Andrebbe ricordato al candidato sindaco che sono ormai decine le esperienze in Italia che vanno verso la ripubblicizzazione. Il primo è stato Napoli, poi moltissime comuni e in Emilia, in Veneto,  Pistoia stanno cacciando i gestori privati e riprendendo il controllo del servizio idrico. Basta chiacchiere, è il momento dei fatti.
 
Comitato Senese Acqua Bene Comune

Nessun commento:

Posta un commento