domenica 12 giugno 2011

Amministratore di Condominio


b) Riceve la bolletta l'amministratore del tuo condominio?


  1. Chiedi al tuo amministratore la copia dell’ultima bolletta (la bolletta ti serve per conoscere il "codice servizio", che devi usare al punto 2). Intanto consegnagli la lettera (modello_lettera_amministratore)      nella quale viene spiegata la campagnachiedigli di aderire come amministratore; se non intende intraprendere l’iniziativa, chiedigli comunque di inserire l’argomento “campagna obbedienza civile” all’ordine del giorno della prima assemblea ordinaria (se si effettua in breve tempo); in seconda istanza, se non sono previste assemblee ordinarie o sono molto lontane nel tempo, chiedigli di convocare un’assemblea straordinaria (è un tuo diritto) nella quale potrai spiegare anche agli altri condomini l’adesione alla campagna e, a maggioranza, potreste decidere di aderire. Puoi anche dare i nostri contatti all’amministratore in modo che possiamo chiarirgli eventuali dubbi o anche partecipare all’assemblea.

  1. Nel frattempo, non appena hai il “codice servizio”, compila e firma la lettera di reclamo in doppia copia originale (più una copia), da inviare:
      • al Gestore "Acquedotto del Fiora Spa, Via G. Mameli, 10 – 58100 Grosseto" con raccomandata con ricevuta di ritorno
      • all’AATO della Provincia di Siena "AATO 6 Ombrone, Via Anna Magnani 38 - 58100 Grosseto" con raccomandata con ricevuta di ritorno
      • e una copia all’amministratore.
Le lettere da inviare al Gestore e all’AATO, puoi consegnarle direttamente al nostro Comitato Acqua Bene Comune (sportelli), che si farà carico di consegnarle e ti terrà la copia; così facendo risparmi sui costi della raccomandata e ci faciliti la raccolta dati; se preferisci, puoi provvedere autonomamente inviandola o consegnandola direttamente allo sportello del Gestore e all’AATO.
  1. Se in assemblea condominiale, si delibera in maggioranza di aderire alla campagna,l’amministratore deve compilare e firmare la lettera di reclamo  in doppia copia originale da inviare al Gestore e all’AATO e procedere successivamente con il pagamento delle bollette, detratto del 14,8% per il periodo relativo al 2011 e il 15,9% per il 2012 (ricorda che se l’amministratore paga tramite conto bancario, deve immediatamente revocare la domiciliazione bancaria). Può pagare con il bollettino postale.
    Le lettere da inviare al Gestore e all’AATO, può consegnarle direttamente al nostro Comitato Acqua Bene Comune (sportelli), che si farà carico di consegnarle e tenerne una copia; così facendo risparmia sui costi della raccomandata e ci facilita la raccolta dati; se l’amministratore preferisce, può provvedere autonomamente inviandole (con raccomandata con ricevuta di ritorno) o consegnandole direttamente allo sportello del Gestore e all’AATO.

  1. Se in assemblea condominiale si delibera in maggioranza di NON aderire alla campagna avrai comunque già inviato la lettera di reclamo come forma di pressione, ma non potrai effettuare l’autoriduzione.
In tutti i casi comunica al Comitato gli esiti della tua iniziativa; sarà di grande aiuto per la campagna.

Nessun commento:

Posta un commento